Distribution

Distribution Software

distribution software
gestionale per distributori e grossisti

Con un mondo di funzioni dedicate al settore della distribuzione food & beverage, distribution è il software gestionale ideale per grossisti e per piccoli distributori di bevande e prodotti alimentari.


UN SISTEMA COMPLETO ED INTEGRATO

Sviluppato dall’esperienza maturata nel Food & Beverage, Distribution è un prodotto capace di "comprendere" e dare una soluzione a tutte le esigenze del settore, risolvendo ogni problematica legata all’attività di grossisti e distributori in maniera completa e flessibile. Integrato con il gestionale aziendale permette un controllo immediato di ogni fase e la riduzione delle inefficienze

L'affidabilità Zucchetti

Distribution è nativamente integrato con il gestionale Ad Hoc Revolution di Zucchetti, leader in Italia. Contabilità, Magazzino, Ordini, Vendite e molto di più.

Questo significa maggiore efficienza, aggiornamenti programmati e affidabilità garantita.

Un mondo di funzioni

Dall'esperienza di sviluppo nel Beverage, nasce un software completo di tutte le funzioni necessarie al settore.

La sua flessibilità consente inoltre di personalizzare ed aggiungere funzioni con rapidità e risparmio.

La suite per il Beverage

Distribution è un gestionale pensato come una suite per essere esteso, integrato e completato con altri moduli dedicati alla produzione e la vendita

Come Aqua, software gestionale per l’imbottigliamento e Mywo, applicazione per la gestione ordini via web

Supporto e Assistenza

Offriamo help desk e supporto completo sul territorio nazionale, dall'installazione del software all'assistenza in loco.

Per ogni dubbio o problematica nell'uso dei nostri Software, Infoservice è al tuo fianco.

Amministrazione e Logistica sono gestite con Ad Hoc Revolution. Per le realtà aziendali più complesse sono disponibili altri moduli della suite.

Distribution è il punto di incontro di due eccellenze: il gestionale leader Ad Hoc Revolution di Zucchetti, di cui Infoservice è sorgentista; e l’esperienza di Infoservice negli ambienti del Beverage. Da questo incontro nasce una soluzione software capace di comprendere tutte le esigenze del settore. Lo dimostrano i risultati che Distribution continua a raccogliere nelle aziende presso le quali è stato implementato.

Punti di forza del prodotto? Flessibilità, scalabilità, rapidità di avviamento, modificabilità, personalizzazione ed estendibilità verso necessità specifiche della singola impresa, con costi e tempi di avviamento contenuti.

Vuoi saperne di più?
ISCRIVITI GRATUITAMENTE!

Ti manderemo ulteriore materiale informativo sulle caratteristiche di Distribution, in base a quello che ti interessa sapere.

Moduli e Funzioni

Grazie alla modularità e l’integrabilità, Distribution permette di costruire un prodotto personalizzato e su misura secondo il principio delle “taylored solutions”: software che evolvono insieme alle esigenze dell’azienda stessa. La Infoservice offre consulenza e sviluppo di prodotti ad hoc partendo dall’analisi aziendale per trovare soluzioni adeguate.

Gestione Cauzioni
Gestione Cauzioni

E’ l’elemento principale del sistema. Prevede la gestione completa e diversificata delle cauzioni, dei vuoti e dei pallet. Il modulo consente il controllo per ogni cliente o fornitore della situazione vuoti con la gestione sia a quantità che a valore e gestisce in automatico la fatturazione immediata o posticipata di addebito degli importi cauzionali.

Fido e Rischio Cliente
Fido e Rischio Cliente

la gestione prevede, in fase di caricamento documento, il controllo immediato del fido cliente. Se il cliente risulta fuori fido, il documento può essere bloccato.

Spese Aggiuntive
Spese Aggiuntive

nel costo del prodotto si possono includere delle spese aggiuntive (trasporto, accise, CONAI…). Si possono gestire anche sconti posticipati ed analizzare in anticipo i premi che i fornitori riconosceranno a fine anno per creare un prezzo di vendita concorrenziale

Canvass
Canvass

il sistema permette di gestire periodi promozionali (come il “10+1” o il “3x2, abbattimento prezzi e spot) applicabili sia a singoli articoli che a gruppi merceologici.

Piano Consegne
Piano Consegne

gli ordini clienti da evadere vengono organizzati in “giri consegne” per stabilire un efficiente piano di carico

Tracciabilità dei lotti
Tracciabilità dei lotti

La procedura permette di tracciare i lotti del prodotto dall’ingresso in magazzino alla vendita. Sono previste stampe di controllo dell’inventario fisico del magazzino, le schede-lotto, i lotti in scadenza e la rintracciabilità

Titoli di pagamento
Titoli di pagamento

gestione integrata degli assegni, con possibilità di avere un brogliaccio scadenze, un estratto conto per cliente

Premi attivi e passivi
Premi attivi e passivi

Il sistema determina il raggiungimento degli obiettivi di clienti o fornitori elaborandone i relativi contratti, ed emette automaticamente le note di credito. I premi possono essere determinati in funzione a innumerevoli variabili. Il sistema permette di ottenere, sulla base di tali elaborazioni, il prezzo netto di vendita

Statistiche
Statistiche

Il modulo consente di analizzare con semplicità l’andamento di acquisti e vendite, consentendo di trarne informazioni a supporto decisionale. Sono previste innumerevoli tipologie di stampe ottenibili con vari criteri di selezione per ogni tipologia di analisi

Contestazione
Contestazione

Il sistema gestisce automaticamente le procedure di contestazione se l’importo di una fattura è diverso dal costo accordato con il fornitore

Noleggio e Manutenzione Impianti
Noleggio e Manutenzione Impianti

Tramite il monitoraggio degli impianti, è possibile gestirne la manutenzione e conoscerne il costo di gestione. Il sistema permette di gestire sia gli impianti interni che quelli installati a noleggio presso i clienti

Borsellino Agenti
Borsellino Agenti

Gli agenti hanno a disposizione una determinata somma per eventuali sconti di vendita

Picking Magazzino
Picking Magazzino

La gestione automatizzata del Magazzino (MyWare) permette l’automatizzazione della preparazione e caricamento merci da consegnare ai clienti

SCOPRI GLI ALTRI PRODOTTI DELLA SUITE

Infoservice sviluppa gestionali per l'imbottigliamento e la distribuzione di acque minerali e bevande da oltre 20 anni. Un ricco bagaglio di esperienza con aziende di calibro nazionale, unito all'affidabilità Zucchetti rendono Infoservice il partner informatico di riferimento.

AQUA
PRODUZIONE E IMBOTTIGLIAMENTO

Gestisce le problematiche di produzione, imbottigliamento. E’ un software gestionale studiato e sviluppato per le aziende che operano nel settore dell’imbottigliamento Acque Minerali e produzione di Bibite, Bevande e Succhi.

scopri di più
MYWO
GESTIONE ORDINI AGENTI

L’App per la gestione ordini Web, pensato sia per i clienti che per gli agenti, consente l’invio in tempo reale degli ordini in cloud, ed utilizza tutte le funzionalità del gestionale, dalle politiche commerciali ai cataloghi, dalle funzionalità di ricerca alla navigazione facilitata, dalle stampe alle analisi statistiche. Multipiattaforma, Cloud e possibilità di lavorare offline.

scopri di più
MYWARE
GESTIONE LOGISTICA DI MAGAZZINO

Riduce le inefficienze, semplifica la gestione ed il controllo di magazzino e permette di lavorare in mobilità assicurando spedizioni puntuali con una maggiore organizzazione dei flussi logistici. Myware riduce le tempistiche e aumenta l'efficienza e il servizio ai clienti.

scopri di più

Innovazione, supporto, affidabilità

Infoservice sviluppa software applicativi per aziende fin dal 1993.

Aiutiamo piccole e grandi realtà ad organizzare meglio il lavoro, essere più efficienti, migliorare la competitività sul mercato. I nostri software, sviluppati sulla base dei framework gestionali Zucchetti, supportano una vasta gamma di settori e funzioni aziendali, all’interno di un’unica piattaforma informatica.

Scopri di più