Distribution

distribution

software per distributori e grossisti

Con un mondo di funzioni dedicate al settore della distribuzione food & beverage, distribution è il software gestionale ideale per grossisti e per piccoli distributori di bevande e prodotti alimentari.


UN SISTEMA COMPLETO ED INTEGRATO

Sviluppato dall’esperienza maturata nel Food & Beverage, Distribution è un prodotto capace di "comprendere" e dare una soluzione a tutte le esigenze del settore, risolvendo ogni problematica legata all’attività di grossisti e distributori in maniera completa e flessibile. Integrato con il gestionale aziendale permette un controllo immediato di ogni fase e la riduzione delle inefficienze

Affidabile

Distribution è nativamente integrato con il gestionale Ad Hoc Revolution di Zucchetti, leader in Italia. Contabilità, Magazzino, Ordini, Vendite e molto di più. Questo significa maggiore efficienza, aggiornamenti programmati e affidabilità garantita.

Specifico

Dall'esperienza di sviluppo nel Beverage, nasce un software completo di tutte le funzioni necessarie al settore. La sua flessibilità consente inoltre di personalizzare ed aggiungere funzioni con rapidità e risparmio.

Flessibile

Distribution è un gestionale pensato come una suite per essere esteso, integrato e completato con altri moduli dedicati alla produzione e la vendita. Scopri di più

Assistenza garantita

Offriamo help desk e supporto completo sul territorio nazionale, dall'installazione del software all'assistenza in loco. Per ogni dubbio o problematica nell'uso dei nostri Software, Infoservice è al tuo fianco.

Amministrazione e magazzino sono gestite da I.Revolution.
Per le realtà più complesse sono disponibili altri moduli della suite web, come i nuovi Collaboration, CRM, DMS

Distribution è il punto di incontro di due eccellenze: il gestionale leader Ad Hoc Revolution di Zucchetti, di cui Infoservice è sorgentista; e l’esperienza di Infoservice negli ambienti del Beverage. Da questo incontro nasce una soluzione software capace di comprendere tutte le esigenze del settore. Lo dimostrano i risultati che Distribution continua a

raccogliere nelle aziende presso le quali è stato implementato. Punti di forza del prodotto? Flessibilità, scalabilità, rapidità di avviamento, modificabilità, personalizzazione ed estendibilità verso necessità specifiche della singola impresa, con costi e tempi di avviamento contenuti.

Vuoi saperne di più?

Ti manderemo ulteriore materiale informativo sulle caratteristiche di Distribution, in base a quello che ti interessa sapere.

Moduli e funzioni

Grazie alla modularità e l'integrabilità, Distribution permette di costruire un prodotto personalizzato e su misura secondo il principio delle "taylored solutions": software che evolvono insieme alle esigenze dell'azienda stessa. La Infoservice offre consulenza e sviluppo di prodotti ad hoc partendo dall'analisi aziendale per trovare soluzioni adeguate.



Gestione cauzioni

Prevede la gestione completa e diversificata delle cauzioni, dei vuoti e dei pallet. Consente il controllo per ogni cliente o fornitore della situazione vuoti con la gestione sia a quantità che a valore e gestisce in automatico la fatturazione immediata o posticipata di addebito degli importi cauzionali.

Statistiche

Il modulo consente di analizzare con semplicità l'andamento di acquisti e vendite, consentendo di trarne informazioni a supporto decisionale. Sono previste innumerevoli tipologie di stampe ottenibili con vari criteri di selezione per ogni tipologia di analisi.

Spese Aggiuntive

Nel costo del prodotto si possono includere delle spese aggiuntive (trasporto, accise, CONAI…). Si possono gestire anche sconti posticipati ed analizzare in anticipo i premi che i fornitori riconosceranno a fine anno per creare un prezzo di vendita concorrenziale.

Piano Consegne

Gli ordini clienti da evadere vengono organizzati in "giri consegne" per stabilire un efficiente piano di carico.

Titoli di pagamento

Gestione integrata degli assegni, con possibilità di avere un brogliaccio scadenze, un estratto conto per cliente.

Picking magazzino

La gestione automatizzata del Magazzino (MyWare) permette l'automatizzazione della preparazione e caricamento merci da consegnare ai clienti.

Noleggio e manutenzione impianti

Tramite il monitoraggio degli impianti, è possibile gestirne la manutenzione e conoscerne il costo di gestione. Il sistema permette di gestire sia gli impianti interni che quelli installati a noleggio presso i clienti.

Premi attivi e passivi

Il sistema determina il raggiungimento degli obiettivi di clienti o fornitori elaborandone i relativi contratti, ed emette automaticamente le note di credito. I premi possono essere determinati in funzione a innumerevoli variabili. Il sistema permette di ottenere, sulla base di tali elaborazioni, il prezzo netto di vendita.

Fido e rischio del cliente

La gestione prevede, in fase di caricamento documento, il controllo immediato del fido cliente. Se il cliente risulta fuori fido, il documento può essere bloccato.

Canvass

Il sistema permette di gestire periodi promozionali (come il "10+1" o il "3x2", abbattimento prezzi e spot) applicabili sia a singoli articoli che a gruppi merceologici.

Tracciabilità dei lotti

La procedura permette di tracciare i lotti del prodotto dall'ingresso in magazzino alla vendita. Sono previste stampe di controllo dell'inventario fisico del magazzino, le schede-lotto, i lotti in scadenza e la rintracciabilità.

Contestazione

Il sistema gestisce automaticamente le procedure di contestazione se l'importo di una fattura è diverso dal costo accordato con il fornitore.

Borsellino agenti

Gli agenti hanno a disposizione una determinata somma per eventuali sconti di vendita.

integrazioni

Gestione ordini (MYWO)

+

Produzione bevande (AQUA)

+

WMS - Logistica di magazzino (MYWARE)

+

Ecommerce B2B B2C

+

Innovazione, supporto, affidabilità

Da oltre 25 anni, aiutiamo piccole e grandi realtà ad organizzare meglio il lavoro, essere più efficienti, migliorare la competitività sul mercato. I nostri software, sviluppati sulla base dei framework gestionali Zucchetti, supportano una vasta gamma di settori e funzioni aziendali, all’interno di un’unica piattaforma informatica.

Scopri di più

3in1: App + Ecommerce + Gestionale
3in1: App + Ecommerce + Gestionale
Ci sono NUOVI sistemi per gestire il tuo business
Ci sono NUOVI sistemi per gestire il tuo business
Il tuo gestionale su misura
Il tuo gestionale su misura
L’innovazione in azienda: il successo è una questione di scelte
L’innovazione in azienda: il successo è una questione di scelte
Troppe App? - pubblicità Distribution per GBI
Troppe App? - pubblicità Distribution per GBI

Guarda la presentazione di Distribution

Prossima data

gennaio 2915:30

Iscriviti subito alla presentazione online gratuita e scopri le caratteristiche e le funzionalità di Distribution, il nuovo potente software che semplifica il tuo lavoro. Compila il form per ricevere le istruzioni di accesso alla presentazione.
Per ulteriori informazioni: info@infoservicenet.it